logo
offerte carte di credito

Ultime news per conti

  • Conti correnti online, cosa bisogna sapere

    Conti correnti online, cosa bisogna sapere I risparmiatori hanno da qualche anno a disposizione molte banche online che permettono di risparmiare sensibilmente sui costi di gestione del proprio conto. Questo perchè decade la figura dell'intermediario e il correntista è chiamato a sbrigare tutte le pratiche autonomamente, risparmiando sia sulla tenuta del conto che sui servizi accessori.
    Cosa bisogna sapere quando si decide di aprire un conto corrente online? E' questa una delle domande più ricorrenti che i correntisti si pongono quando devono decidere dove mettere al riparo i propri risparmi.
    Prima di tutto va detto che le banche online sono esattamente la stessa cosa della banche tradizionali con l'unica differenza che nel primo caso l'utente può gestire tutto in autonomia semplicemente tramite Internet e/o il proprio telefono.
    Ciò significa riduzione delle procedure burocratiche, più automazione e dunque minori tempi di risposta per quel che riguarda le pratiche e più autonomia.
    Ma, soprattutto, maggior risparmio: eliminando gli intermediari fisici e le sedi, le banche online snelliscono le procedure e allo stesso tempo risparmiano sulle spese di gestione permettendo dunque ai clienti di godere di tassi avvantaggiati, servizi di ultima generazione e risparmio per quel che riguarda i prelievi, i versamenti e l'utilizzo del conto.
    Non sono poche infatti le banche online che, a fronte dell'utilizzo del conto, permettono di azzerarne i costi o di ridurne e sono molti gli istituti che, contestualmente, offrono la possibilità di stipulare contratti particolari che prevedono l'adesione a determinate condizioni molto più vantaggiose rispetto al resto delle banche.
    Ormai anche le banche tradizionali hanno dei canali online ma in questo caso è necessario comunque essere titolari di un conto corrente tradizionale e abilitare poi l'Internet banking.
    Tra le banche online più famose e utilizzate ci sono Che Banca, Webank, Conto Doppio Zero, Mps, Banca di Roma.

    Chiudi Chiudi
Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Newsletter

Cancellati