Opinioni su carte di credito e conti

Come districarsi tra le tante offerte che ogni giorno ci vengono bombardate dai media?
Prima di decidere quale carta di credito o quale conto corrente scegliere, leggi le opinioni degli utenti.
Oggigiorno, le carte di credito hanno acquisito un’importanza notevole, perché uno strumento fondamentale che agevola gli acquisti di ognuno di noi, e che consentono di agevolare progetti ed obiettivi di vita quotidiani.
In Italia ed in Europa, si paga sempre più frequente con carte di credito.
In Italia, il processo si stà velocizzando sempre più, se si considera che fino a 6-7 anni fa, , ben il 95% dei pagamenti era in contanti o assegni, ma tale percentuale si stà abbassando inesorabilmente, e sempre più italiani ricorrono a questo strumento di plastica rigida per pagare viaggi, autonoleggi, o semplicemente per rifornirsi di benzina o acquiastare abiti.
Le carte possono essere classiche (per pagare, senza l’utilizzo del contante…), prepagate (carte acquistabili, con un credito a scalare, che non necessitano di un collegamentoad un conto corrente o revolving (consentono di rimborsare a rate il saldo di fine mese).
Spesso per avere una carta di credito è necessario disporre di un conto corrente: un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per conto del cliente: ne custodisce il denaro e lo mantiene nella sua disponibilità.
Prima di aprirvi un conto corrente, informatevi sui quelli presenti sul mercato, considerando le vostre esigenze e possibilità di spesa., per aver diritto al massimo delle tutele, valutando il tipo ed il numerodelle operazioni che intende effettuare.
Date un'occhiata alle opinioni espresse dai nostri utenti.