logo
carte-di-credito

Le Carte Prepagate: un salvadnaio virtuale da ricaricare!

Non bisogna confondere una carta prepagata con una carta di credito. Le carte prepagate sono più simili a carte di debito come Postamat e Bancomat ma non necessitano di un conto corrente di appoggio. Funzionano come se fossero un salvadanaio virtuale, si possono ricaricare sia on-line, sia attraverso gli ATM, ovvero i distributori di denaro comunemente chiamati Bancomat, utilizzando un'altra carta in vostro possesso.

La sezione dedicata alle carte prepagate parla ampiamente dei vantaggi nell'uso e utilizzo delle prepagate, e descrive le condizioni delle migliori carte prepagate.

D Quanto tempo è necessario per ottenere una carta prepagata?
R La carta prepagata è molto semplice da attivare. I tempi comunque variano a seconda dell'istituto che emette la carta e dalla tipologia della carta. Le carte usa e getta infatti hanno tempi generalmente più brevi.

D Quali sono i parametri da considerare prima di scegliere una Carta prepagata?
R A differenza delle carte di credito non ci sono tassi di interesse da tenere in considerazione. I parametri da considerare sono, il costo annuo, il costo di ricarica, la velocità di ricarica (meglio se immediata 24 ore su 24), il circuito su cui opera (Visa,Cirrus..)

D Chi sono i principali organi di emissione di carte revolving?
R Come per le carte di credito, i principali organi di emissione sono: banche, istituti finanziari, grandi distribuzioni.

Le carte di credito più diffuse


Attiva
E’ la carta di credito di Agos, società leader nel credito al consumo

Credial
Con la Carta, puoi richiedere fino a 3.000 € al mese al bancomat

blu american expressBlu American Express
Protezione, trasparenza e servizi online, grazie ad un’assistenza continua

Oro American Express
Scegli Carta Oro American Express, scegli un nuovo stile di vita

Gold Credit American
Rappresenta una carta esclusiva con un eccellente livello di servizi