logo
carte-di-credito

Acquisti online con carte di credito: vantaggi ed opportunità

E' l'attività di acquisto di un bene attraverso l'uso di internet.
Quando si fa un acquisto su internet è opportuno spendere un po' di tempo per capire l'offerta migliore, effettuare una ricerca sul venditore attraverso i motori di ricerca e i forum per capire se è affidabile o meno.

Ci sono siti specializzati per la vendita come ebay, una sorta di mercatino elettronico dove i privati possono vendere i propri beni, oppure grandi magazzini che vendono prodotti appartenenti a più categorie. Ogni azienda ha poi la possibilità di vendere i propri beni risparmiando su uffici, magazzini e personale attraverso la creazione di un sito web sul quale gli utenti possono comperare. Parliamo in questo caso di vendita orientata ai consumatori diversa da un approccio di tipo vendita orientato alle aziende, dove le transazioni riguardano da entrambi i lati due compagnie.

È opportuno poi tutelarsi con carte di credito che offrono servizi di risarcimento per eventuali danni, o le carte prepagate e stare attenti a non cadere in tentativi di phishing da parte di malintenzionati.

Quest'ultima è una pratica piuttosto recente che prevede diverse tecniche al fine di rubare informazioni elettroniche agli utenti sulla rete, come: nome, cognome, numero carta di credito, password per poi compiere acquisti o furto di denaro.

Vantaggi delle Carte di Credito

Offerte Carte
La scelta della carta deve essere fatta in base alle proprie esigenze

I vantaggi
Le carte prepagate hanno una disponibilità monetaria a scalare

FAQ
Che cos'è una carta di credito? Che cos'è la formula revolving?

Sicurezza
Esistono particolarisistemi per tutelarsi dai "pirati informatici" 

Opinioni
Opinioni degli utenti sulle più importanti carte di credito